Giorno 01 giugno 2008 a Malta , sotto l’alto Patronato di S. A. R. il Principe Reale Don Thorbjorn I Paternò Castello Guttadauro di Valencia d’Ayerbe d’Aragona di Carcaci e d’Emmanuel Gran Maestro del Sovrano Ordine dei Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme e di Malta OSJ, si è tenuto un Capitolo che ha visto la benedizione annuale della sede sita in “Denise” Qawra Road, Qawra a Malta.

In questa occasione sono state consegnate in dono quattro sedie a rotelle per disabili, al Vice Capo della Polizia di Malta S.E. il Dott. Alfred Abela Gran Priore di Malta, donate all’Ordine dal Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri Cesareo Alessandro e dal Brigadiere Capo dell’Arma dei Carabinieri il Cav. Gran Croce Donato Caldarella; inoltre sono stati consegnati 1.500 giocattoli per ufficializzare le opere umanitarie anche sul territorio Maltese, il tutto è stato consegnato al St. John’s Ambulance Brigate.

Nello stesso giorno è stato discusso ed ufficializzato l’Interregno. Presenti erano numerosi Dignitari intervenuti dalle Nazioni della Comunità Europea.