Bulgaria – Al Castello di Balchik Cerimonia d’Investitura ed insediamento di due nuove Commende
Si è svolto giorno 24 settembre Anno domini 2011 l’evento culturale del Sovrano Ordine dei Cavalieri di Malta O.S.J. presso il castello di Balchik residenza estiva della Regina Maria di Romania.
L’evento, presenziato dal Gran Cancelliere e Gran Priore Generale del Sovrano Ordine OSJ Don Iulian Moisescu Duca di Santa Teresa, si è articolato con una conferenza sulla Regina Maria che e si è prolungata con un conviviale d’accoglienza e benvenuto a tutti i Cavalieri intervenuti.

Sono stai ricordati i principi fondamentali della Cavalleria, difendere e divulgare La Cavalleria attraverso l’approfondimento collettivo della Fede, lo sviluppo della Speranza e la ricerca della Carità attraverso la Difesa del Debole e la Giustizia in generale, cercar di creare un vincolo Fraterno tra i Nostri Cavalieri e sviluppare insieme a Loro opere di Assistenza e di Fraternità.
Durante l’evento si è svolto il Gran Consiglio Priorale con l’installazione di due Commanderie.
A chiudere la serata è stata una mostra d’arte.

L’indomani tutti i partecipanti Cavalieri e Dame, durante un pranzo conviviale, hanno affrontato i problemi legati ai meno fortunati programmando una serie d’interventi da effettuare nei propri luoghi di appartenenza dando la massima priorità alle donne ed ai bambini.