Carissimi Confratelli,

l’Ordine, riafferma e dichiara che i Diritti inalienabili di ogni essere umano, assegnatigli dal suo Creatore, e tra essi Vita, Libertà e il conseguimento della Felicità, devono essere rispettati al fine di mantenere una nuova società retta e di preparare un mondo migliore per le future generazioni.

L’Ordine, è veicolo di una visione specifica che coinvolge in toto le persone che appartengono all’istituzione stessa. D’altra parte, si preoccupa di selezionare per l’inserimento nelle sue file una élite di personaggi di alto spessore morale e di grandi qualità umane che garantisca il compimento della sua specifica missione.

Voi, cari Confratelli, siete la miglior speranza e la miglior garanzia per la continuazione del Nostro antico Ordine Cavalleresco, che con il Vostro sacrificio e sforzo personale avete conquistato posizioni di rilievo nei settori dell’ imprenditoria, della professionalità e della cultura. Il Vostro apporto alla costruzione di una società migliore è chiaramente evidenziato nelle Vostre credenziali e dal titolo cavalleresco che portate.

Ognuno di Noi è alla continua ricerca di un mondo migliore, e così, oggi, potete essere parte integrante di una missione di fondamentale importanza. Da oggi in poi dovrete imporre nelle Vostre sfere di influenza la pratica del Nostro motto: “praticare l’eleganza sociale per costruire un mondo migliore.”

Permettetemi ora, di chiedervi dal più profondo del Nostro cuore, la Vostra partecipazione al Nostro progetto di sviluppo del Sovrano Ordine OSJ.

E per finire, miei cari Confratelli, orgogliosi al tempo stesso dei traguardi raggiunti sino ad oggi dal Nostro Ordine, sicuri di una Vostra completa adesione, in qualità di membri attivi dell’Ordine, siamo a completa disposizione per altre delucidazioni. Vi apettiamo ricordandovi che nella giornata dell’ 8 dicembre p.v. è prevista una Solenne Cerimonia d’Investitura presso la splendida città di Salerno.