Lo scorso sabato 15 dicembre, nella splendida cornice della città di Bucarest in Romania, si è svolta la Solenne Cerimonia d’Investitura nei Ranghi dell’Ordine che ha determinato la chiusura dell’anno Cavalleresco in corso per la Romania.

S.A. Don Iulian Moisescu di Santa Teresa Luogotenente dell’Ordine coadiuvato da S.A. Don Thomas Molendini di Santa Magdalena Governatore della Real Casa Paternò Castello, ha effettuato il capitolo d’Investitura; nell’occasione oltre ad un gruppo di Postulanti, sono stati nominati anche 8 tra Scudieri e Damigelle, i quali anche se in giovane età sono impegnati nel sociale con la loro compagnia teatrale, supportano con “spettacoli teatrali itineranti” i degenti ricoverati nelle strutture ospedaliere durante il periodo del Santo Natale.

20121215bAlla Cena di Gala, alla presenza di 370 invitati provenienti da tutta la Romania, S.A. Don Iulian Moisescu di Santa Teresa Luogotenente dell’Ordine ha illustrato i programmi dell’Ordine ed ha portato i migliori auguri di un sereno e felice Natale a tutti i Confratelli da parte del Nostro Principe Gran Maestro Sua Altezza Reale Don Thorbjorn I Paternò Castello d’Aragona, impegnato anch’egli in occasioni di rappresentanza ufficiale dell’Ordine, ma con il cuore vicino ai Cavalieri della Romania.

Nell’occasione, S.A. Don Iulian Moisescu di Santa Teresa, augura a tutti i Confratelli degli altri Priorati di passare un felice Natale con le proprie famiglie, sicuro che l’anno nuovo ci vedrà ancora più uniti ad affrontare i progetti dell’Ordine.