Sul proprio letto di morte Alessandro il Grande, convocò i suoi più stretti Generali e disse loro le ultime sue 3 volontà:

  • Che la sua bara fosse portata in spalla dai Medici del tempo;
  • Che i tesori che egli aveva conquistato fossero sparsi sulla strada verso la tomba;
  • Che le sue mani fossero lasciate rivolte verso l’alto all’esterno del feretro.

Uno dei Generali scioccato da queste insolite volontà gli chiese quale fosse il motivo, Alessandro gli rispose:

  • I Medici dovevano trasportare la bara per dimostrare che nessuno ha potere davanti alla morte;
  • Il suolo ricoperto dei tesori per ricordare che ciò che conquistato in vita sarebbe rimasto in terra;
  • Le Mani perché la gente vedesse che ha mani vuote si viene in vita ed a mani vuote si va in morte.

Il Tempo è il Tesoro più prezioso che abbiamo, perché limitato, possiamo produrre più ricchezza, ma, non più tempo. Quando dedichiamo Tempo ad una Persona, le stiamo offrendo una porzione della Nostra Vita che non potremmo più recuperare. Il Nostro tempo è la nostra Vita, il miglior regalo che si possa dare a qualcuno è il proprio Tempo, così pensando subito a Voi, è giusto un Grazie “Amici” per tutto il Tempo che dedicate ogni giorno al Nostro Ordine.

Nel giugno scorso, nella città di Bucarest in occasione di un Conviviale Cavalleresco del Nostro Ordine, il Priorato di Romania ha organizzato un “Ballo di Carità” con l’obiettivo di raccogliere fondi per operare due fratellini della Repubblica Moldava di 2 e 4 anni colpiti da un grosso problema all’udito che non gli ha mai permesso sino ad ora ne di sentire e ne di parlare. I Confratelli del Priorato della Romania, dimostrando il loro grande spirito cavalleresco, hanno raccolto parte dei fondi necessari per entrambi gli interventi.

coverPetru2All’evento era presente anche una delegazione del Nostro Priorato Moldavo, promotore dell’operazione umanitaria, che, di ritorno a Chisinau è riuscita a coinvolgere anche altre strutture, facendo sì che in questi giorni sia il piccolo Petru che la sorellina Victoria, siano stati operati con successo. L’intervento andato molto bene, permetterà ai due bambini nel giro di un anno di comunicare ed avere davanti a loro una vita migliore.

Vedendo questo video, qualsiasi parola sarebbe inutile, basterebbe soffermarsi per la durata dei 5 minuti del filmato per capire ciò che trasmettono sia gli occhi di questi bambini che della propria mamma. I bambini sono il Nostro futuro, è difficile di loro scrivere senza cadere nel retorico oppure nello scontato, ma, quando vediamo che tutto il Nostro lavoro, tutti i Sacrifici e tutte le Problematiche con le quali combattiamo quotidianamente, trovano supporto da Tutti quanti Voi, ci dà la forza di andare avanti ancora più convinti di prima. L’Ordine, da sempre non è composto da una Persona singola, ma la propria immensa forza è l’Unione di tante Persone Fantastiche che assieme riescono a sviluppare anche queste Grandi Cose.

La Real Casa Paternò Castello