In occasione della S. Pasqua, all’insegna della spiritualità quaresimale, si è tenuto sabato 25 marzo, a Reggio Emilia, il Conviviale Cavalleresco dell’Ordine O.S.J. Cavalieri di Malta, presso il convento dei frati cappuccini.

A presiedere la giornata il Sovrano Gran Maestro Sua Altezza Reale Principe Don Thorbjorn I° Paternò Castello d’Aragona che ha esortato a perseguire, perpetrare e divulgare lo spirito di fratellanza, rispetto , fede e carità cristiana. Principi che da più di 900 anni sono lo scopo del Sovereign Order of Saint John of Jerusalem – Knights of Malta O.S.J.

Dopo aver rivolto un messaggio di benvenuto e ringraziamento il Gran Maestro dell’Ordine OSJ Sua Altezza Reale il Principe Thorbjorn Paternò Castello d’Aragona ha dato inizio ai lavori.

Tra gli interventi quello del Cancelliere  con una relazione sulle qualità cristiane del Cavaliere moderno.

La giornata si è conclusa con la SS. Messa e la cena conviviale nel refettorio dei padri cappuccini all’insegna dello spirito francescano unito a quello cavalleresco.

La stupenda giornata ha lasciato nei cuori un indelebile ricordo ed il desiderio di rincontrarsi quanto prima per onorare e rinverdire il giuramento di fedeltà e di carità cristiana fatto nelle mani di Sua Altezza Reale il Principe Thorbjorn Paternò Castello d’Aragona.