Il 27 Ottobre si è svolta la Conviviale Cavalleresca dell’Ordine O.S.J Malta nella bellissima città di Catania, organizzata dal Gran Priore d’ Italia il Cavalier di Gran Croce Alberto Tumminelli in collaborazione con il Priore della Sicilia il Cavalier Riccardo Milici. Venerdì 27 tutti i Cavalieri del Priorato hanno partecipato all’inaugurazione della sede del Priorato della Sicilia e successivamente riuniti in Conviviale alla cena Cavalleresca presso un caratteristico locale sullo splendido lungomare di Catania.

 

Sabato 28 tutti i Cavalieri e Ospiti hanno presenziato alla Santa Messa durante la quale nelle mani del Principe Gran Maestro Sua Altezza Reale Don Thorbjorn Paterno’ Castello di Carcaci i Neo-Cavalieri hanno giurato fedeltà all’Ordine di cui entravano a farne parte. Numerosa la partecipazione all’evento che si è visto concludere con un aperitivo  nei giardini pensili del Palazzo Paternò Castello di Sperlinga e Manganelli dove successivamente nello sfavillante salone stile rococò si è conclusa la serata con la cena di gran gala.

Durante la serata il Principe Paternò Castello di Carcaci ha ringraziato le autorità intervenute e tutti i presenti ospiti, per aver agevolato e voluto quest’evento nella splendida e ridente città Catanese dalla quale tra l’altro la Famiglia Reale Paternò Castello trae le proprie origini e ha promesso di ritornare presto in maniera tale da favorire un continuo delle attività intraprese.