Il 17 marzo ha avuto luogo in quel di Milano, precisamente presso Villa Torretta, il Conviviale Cavalleresco organizzato dal Priore della Lombardia S.E. Il Principe Don Nunzio Rimaudo di San Teodoro, presenti numerosi Dignitari tra cui il Gran Priore d’Italia S.E. il Marchese Don Alberto Tumminelli di Merì, il Priore del Lazio S.E. il Cav. di Gr. Cr. Andrea Corsini, il Priore della Sardegna il Cav. Gr. Uff. S.E. Francesco Ginesu, il Priore del Trentino Alto Adige S.E. la Dama Monika Zisser, il Priore del Veneto il Cav. di Gr. Cr. S.E. Enzo Pizzeghello presenti anche delle delegazioni dalla Croazia con il Gran Priore S.E. la Dama di Gr. Cr. Rita Panziera e la delegazione della Romania con a Capo il Cancellierie S. E. il Cav. Victor Tashi, a presenziare la Cerimonia d’Investitura il Sovrano Principe Protettore e Gran Maestro dell’Ordine S.A.R. Don Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci.

Dopo aver inaugurato la Sede Priorale Lombarda si è celebrata la Santa Messa secondo l’antico rito Ortodosso che ha preceduto le nomine dei 23 Nuovi Cavalieri e Dame dell’Ordine OSJ Cavalieri di Malta.

Successivamente l’aperitivo ha conciliato le nuove conoscenze che avranno modo di consolidarsi secondo lo spirito cavalleresco che Tutti Ci accomuna.

Durante la cena di Gran Gala il Priore del Trentino Alto Adige ha consegnato un obolo raccolto tra i Cavalieri del proprio Priorato al fine di poter essere donato alla Cooperativa Sociale Emmanuel di Verona per pagare ai propri utenti, con handicap, anche quest’anno le vacanze al mare.

Successivamente si è proceduto a un sorteggio, in palio la maglietta messa a disposizione dal Capitano dell’Inter e firmata da Icardi, Handanovic, Brozovic e una seconda maglietta della squadra Milano City messa a disposizione dal Capitano Santo Nocito e firmata da Lui stesso.

Al termine della serata è stata fatta una considerevole donazione nei confronti della Parrocchia di San Colombano al Lambro Milano che ospita 28 ragazze madri con i loro bambini.

La serata si è conclusa con un discorso augurale del Principe Gran Maestro che ha auspicato di ripetere l’evento quanto prima.