Il 25 Luglio ad Opatija in Croazia, si festeggia il Santo Patrono, San Giacomo.

La celebrazione eucaristica ufficiata la sera stessa presso la quattrocentesca Chiesa intitolata al Santo Patrono ha proseguito con la tradizionale processione per la via principale della città di Opatija.

Per la prima volta il Sovrano Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ ha partecipato alla processione nella comunione degli spiriti e degli intenti dei partecipanti. La presenza di numerosi Prelati, del sindaco della città, Ivo Dujmic, del vice sindaco, del Gran Priore della Croazia S.E. la Dama di Gran Croce Rita Panziera, del Priore del Veneto S.E. il Cavaliere di Gran Croce Enzo Pizzeghello e di numerose personalità, ha suggellato la proficua collaborazione tra la città ed il Sovrano Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ nell’intento comune di sostegno concreto e spirituale alla comunità.

Nell’occasione è stato donato, come ogni anno, l’olio votivo.

Con l’accogliente invito della città e delle rappresentanze del Comune,la serata si è conclusa con una cena conviviale nella bellissima cornice di un giardino storico tra i profumi ed i colori di questa accogliente cittadina.