Civitavecchia 01 novembre 2018

Nell’aula Pucci, completamente gremita in ogni ordine di posti, in quel di Civitavecchia (Rm) si è celebrato il quarantennale della comunità per il recupero dei giovani “disagiati”, di Don Egidio Smacchia ormai non più tra noi.

Presenti tutte le autorità di Civitavechia e non solo. In questo contesto tra i protagonisti ,per avere partecipato ai fondi che hanno permesso l’acquisto di un pulmino che porta sugli sportelli il simbolo del Nostro Ordine Sovrano, sono stati gli appartenenti al “Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme – Cavalieri Di Malta Osj (Ordine Ospitaliero e non militare dal 1.054 D.C), a capo del quale è il Gran Maestro del Reale Ordine Dinastico Aragonese, il Capo di Nome e d’Arme della Real Casa Paternò Castello di Valencia e Sardegna nella persona di Sua Altezza Reale il Principe Reale Don Thorbjorn Paternò Castello Guttadauro d’Ayerbe d’Aragona di Carcaci e d’Emmanuel.” che in ogni circostanza, coadiuvato da tutti i Suoi Cavalieri, prontamente invia mezzi di prima necessità alle popolazioni colpite, da disastri naturali, terremoti, alluvioni o per aiutare, chi meno fortunato, ha bisogno di generi di prima necessità o comunità dedite al recupero di giovani persisi in questo mondo così difficile.

Il Priore del Lazio Avv. Andrea Corsini, con il Cavaliere Giancarlo Drosi al quale va il merito di avere concretizzato questa iniziativa ed altri Fratelli presenti, hanno degnamente rappresentato l’Ordine e S.A.R.

Un abbraccio in San Giovanni a Tutti i Fratelli

Don Marcello Maria Cappellacci Marchese di San Rafael del Rio