A seguito dell’incontro del luglio scorso tra il Principe Gran Maestro S.A.R. Don Thorbjorn Paternò Castello Guttadauro D’Ayerbe D’Aragona di Carcaci e d’Emanuel e il Presidente della Repubblica Moldova Igor Dodon, l’Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ continua a sviluppare le proprie attività sul territorio.

Il 13 Novembre, il Bali Lamberto Franca, incaricato e delegato dal Principe Gran Maestro, ha consegnato a Chisinau i Diplomi di Priore della Moldavia al Cavaliere Grande Ufficiale Anatolie Bejenari e inoltre sono state consegnate le patenti a cinque nuovi Cavalieri.

La linea guida impostata e le solide fondamenta sul quale è fondato il Nostro Ordine ha fatto si che ogni nuovo Cavaliere, oltre a giurare fedeltà, ringraziasse S.A.R. il Principe Gran Maestro per il grande onore concessogli permettendogli di diventare Cavaliere dell’Ordine di Malta OSJ.

Il viaggio di rappresentanza della delegazione guidata dal Bali Lamberto Franca, accompagnato dal Cavaliere Commendatore Valerio Giordanengo e dalla Dama Lilia Ostrovschi, si è concluso dopo aver partecipato all’inaugurazione, ad Odessa, della nuova Sede dell’International Inner Wheel Club Odessa Black Sea.

All’evento, erano presenti rappresentanti di molti paesi, tra i quali, la Presidente venuta da Melbourne ed altre autorità Ucraine. Momento di alto interesse, quando, il Bali Lamberto Franca ha parlato del Nostro Ordine illustrando la figura di S.A.R. il Principe Thorbjorn Paternò Castello Protettore e Gran Maestro dell’Ordine precisandone gli scopi e le finalità.