Giovedi 20 Dicembre 2018 nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria di Bethlem a Sassari si è svolto il Concerto di Natale.

L’evento è stato organizzato dal Priorato della Sardegna dei Cavalieri di Malta OSJ in collaborazione con le classi elementari e medie del Convitto Canopoleno di Sassari, storico ente di istruzione della Città fondato nel 1600 e diretto oggi dalla Prof.ssa Vanna Contini.

Il Concerto è stato organizzato per una raccolta benefica a sostegno delle opere dei Frati Minori Conventuali di Sassari.

Prima del partecipato concerto, la Chiesa era stracolma, il Priore della Sardegna S.E. il Cavaliere di Gran Croce Francesco Ginesu ha portato i Saluti del Gran Maestro dell’Ordine Sua Altezza Reale Don Thorbjorn Paterno’ Castello Guttadauro d’Ayerbe Aragona che ha benedetto e patrocinato l’evento.

Il Priore ha poi ringraziato tutto il corpo docente dell’indirizzo musicale ed i bambini per il loro laborioso impegno nel preparare i brani da presentare, ed ha ricordato come sia importante educare i ragazzi di oggi ad una vita votata agli altri ed al bene del prossimo per poter essere, oggi, le donne e gli uomini giusti e tolleranti del domani, come spiega il vangelo.

Hanno poi preso la parola il Padre Guardiano del Convento di Santa Maria don Salvatore Sanna e la Prof.ssa Vanna Contini Preside del Convitto, rimarcando l’importanza della beneficienza e delle opere buone, non solo in occasione del Santo Natale,  ma anche in tutto il resto dell’anno.

Al termine del Concerto si è svolta la tradizionale conviviale di fine anno, del Priorato, con lo scambio degli auguri ed il brindisi a suggello di un altra giornata memorabile nella storia in Sardegna del Sovrano Ordine Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta OSJ.