Il Priorato del Sud Tirol – Trentino e Veneto ha partecipato alla 35ma edizione dell’Oswal Von Wolkenstein, l’evento più importante del Trentino Alto Adige, che ripercorre le storie e le gesta dei Nostri padri Cavalieri.

Lungo un corteo storico, di 1500 partecipanti, tra cavalieri, carrozze e cavalli, alla presenza delle autorità civili e militari, la delegazione dei Cavalieri del Priorato insieme ai dignitari del Nostro Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ hanno dato onore ai festeggiamenti partecipando anch’Essi alla prestigiosa sfilata.

In Val di Susa, nel mezzo delle Dolomiti, alla presenza di migliaia di persone, le strade e le città si son vestite a festa, sforgiando i colori storici e gli abiti caratteristici di un passato ancora presente nei nostri giorni.

Numerose le squadre di Cavalieri a cavallo intervenute da tutta Europa, a piedi tanti artisti di vari Paesi, le fanfare e i bandieristi, gruppi musicali e danze folcloristiche non mancava nemmeno il corteo storico alla presenza del Principe e delle sue quattro mogli oltre che delle Streghe dello Sciliar.

Sulla carrozza, in rappresentanza dell’Ordine, erano presenti il Gran Priore d’Italia Don Alberto Tumminelli di Merì e il Priore del Trentino Alto Adige – Sud Tirol e Veneto Donna Monika Zisser del Barchino accompagnati dal Ministro della Giustizia OSJ Don Andrea Corsini di Val Leonforte che al termine del corteo storico sono stati ricevuti dal Sindaco e dalle autorità presenti.

L’Ordine ancora una volta riconferma lo spirito cavalleresco unito nel motto per la Fede e per l’utilità dell’Uomo.