A nome dell’Amministrazione Comunale di Cisternino, il Sindaco Dott. Luca Convertini, ha voluto riconoscere al Principe Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci una targa commemorativa con la quale esprime, a nome di tutti i cittadini, la riconoscenza per aver valorizzato luoghi, terre e tradizioni di un Comune ricco di risorse culturali.

Di seguito riportiamo il testo integrale del riconoscimento:

Si ringrazia con viva gratitudine S.A.R. il Principe Don Thorbjorn Paternò Castello dei Duchi di Carcaci e d’Aragona Principi d’Emmanuel, Gran Maestro del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, Capo della Casa Reale Paternò Castello di Valencia, per aver fatto apprezzare e sponsorizzato con entusiasmo le bellezze paesaggistiche e culturali del nostro territorio, attraverso l’illustre dignitario dell’Ordine dei Cavalieri di Malta O.S.J. il Cavaliere Grande Ufficiale Michele Cutro, riconosciuto nel mondo dello spettacolo a giusto titolo il Cavaliere dei VIP.

Un motivo di Orgoglio e di grande apprezzamento oggi come ieri, nei riguardi dell’Ordine dei Cavalieri di Malta, che continuano, attraverso l’esercizio coscienzioso e l’impegno a scrivere pagine di storia.

PRO FIDE, PRO UTILITATE HOMINUM