Lo scorso 30 Novembre in provincia di Bolzano ed esattamente a Caldaro in occasione della conviviale Cavalleresca, alla presenza del Principe Thorbjorn Paterno’ Castello di Carcaci Gran Maestro dell’Ordine, di S.E. il Cavalier di Gran Croce Alberto Tumminelli Gran Priore d’Italia, di S.E. il Principe Monsignor Nunzio Rimaudo di San Teodoro Ufficiale Religioso dell’Ordine, di S.E. Cavalier di Gran Croce Gaetano Bordonaro Ministro del Tesoro dell’Ordine, del Gran Priore del Benelux il Marchese Don Ennio Senese d’Ares del Maestre e numerosi altri Dignitari è stata inaugurata la sede del Priorato del Trentino Alto Adige Südtirol, presente anche il parroco del paese che ha concelebrato la benedizione della nuova sede con l’Ufficiale Religioso dell’Ordine. Al termine una cena conviviale ha ristorato tutti i partecipanti intervenuti da varie località italiane.

Il giorno dopo è stata occasione di visita dei mercatini caratteristici Natalizi di Merano e successiva visita alla Foster’s, famosa fabbrica di birra che ha aperto le porte ai numerosi visitatori Cavalieri e Dame ospitati nell’occasione all’interno dei locali dove si è potuta degustare una cena tipica Tirolese in armonia e fratellanza cavalleresca.

 

Sabato 02 la Veglia d’Armi ha aperto la giornata accogliendo il giuramento dei 37 Postulanti, presenziata dal Gran Priore d’Italia, dall’Ufficiale Religioso e dal Neo Priore del Trentino Alto Adige Südtirol la Dama Monika Zisser che unitamente hanno introdotto i Neo Cavalieri nel cammino Cavalleresco dell’Ordine O.S.J.. Successivamente il lungo corteo davanti la Chiesa di Santa Maria Assunta ha dato inizio alla Santa Messa e all’ Investitura. Come da protocollo il Principe Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci Gran Maestro dell’Ordine unitamente alla propria Famiglia chiudendo il corteo, nel nome del Supremo Gran Consiglio, ha dato inizio alla Sacra investitura e nelle mani del Principe Gran Maestro, tutti i Postulanti con profonda emozione, hanno giurato con fedeltà e devozione; significativo è stato il momento in cui il Gran Priore d’Italia è stato insignito del Titolo di Marchese.

Alla successiva cena di Gran Gala presso il Castello di Caldaro il Priore del Trentino Alto Adige Südtirol ha ricevuto dalle mani del Principe Gran Maestro la bandiera del Priorato, tra emozioni e sapori tipici si è conclusa la serata con grande armonia Cavalleresca, l’impegno di continuare a promulgare i forti valori dell’Ordine, di aiutare chi ha bisogno e gli auguri del Principe Gran Maestro estesi a Tutti i presenti e non, di Buon Natale e Felice anno nuovo.