Pesaro – Astra Caffè, giorno 25 Maggio il titolare del Caffè Cinema Astra Fulvio Urbinelli dopo aver rilevato l’attività e ripristinato la sala cinematografica al suo interno ha ospitato questo importante concerto di beneficenza, sponsorizzato dal Gruppo Atena che sul territorio opera con delle struttura dando assistenza ai meno fortunati.

Il Maestro Mario Mariani, Pesarese di nascita, ha intrattenuto tutti gli intervenuti, facendo onore al più illustre compositore Pesarese, suo conterraneo, Gioacchino Rossini.

Intervenute tutte le autorità Civili e Militari del Pesarese, sul palco il Principe Gran Maestro Sua Altezza Reale Don Thorbjorn Paternò Castello Guttadauro Ayerbe Aragona accompagnato dal Governatore della Real Casa il Marchese Don Thomas Molendini di Santa Magdalena, ha introdotto la natura dell’Ordine di San Giovanni, delineandone i valori Cristiani Ecumenici, e ripercorrendo la giurisprudenza degli ultimi 60 anni.

Il valore della solidarietà è stata accolta dal Presidente dello Iopra, il Dottor Maurizio Sebastiani, che ha raccontato le esperienze vissute con questa fondazione che assiste e accompagna quotidianamente il malato terminale, ha concluso ringraziando il Cavaliere Grande Ufficiale e Capo della Commenda di Pesaro Giovanni Minelli che ha favorito la fattibilità dell’evento.

La serata si è conclusa con la consegna all’Associazione Iopra di quanto raccolto e con la promessa di ritrovarsi in un altro importante appuntamento, sempre su Pesaro.

I Cavalieri di Malta OSJ sempre ligi al loro motto “Per la Fede, e Per  l’Utilità dell’Uomo” PRO FIDE, PRO UTILITATE HOMINUM.