Monte Sant’Angelo.

Bella Iniziativa organizzata dai Cavalieri di Malta OSJ in collaborazione con l’associazione ACLI con le seguenti attività: ballo delle debuttanti, esibizione del gruppo folcloristico internazionale “La Pacchianella”, cena di gala, corso di formazione per Postulanti e Cavalieri, visita della città e del Santuario di San Michele Arcangelo, Santa Messa, giuramento dei Postulanti e Investitura a fil di spada.

Le ragioni della scelta di Monte Sant’Angelo, per organizzare queste iniziative, non sono solo storiche, sebbene importanti, perchè, ovviamente, il passaggio per Gerusalemme è stata Monte Sant’Angelo.

E’ il secondo anno che si organizza questo evento e l’intenzione è quella di ripeterlo negli anni a seguire, valorizzando la città e i valori dei giovani partecipanti.

Monte Sant’Angelo è legato a un fenomeno sacro molto importante e siamo fieri che il Nostro Priorato si sia radicato in questo territorio.

Sacralità, Spriritualità e Cavalleria insieme hanno creato quel trinomio giusto, quel presupposto Trinitario, che Ci ha onorato nel puntare proprio su Monte Sant’Angelo.

Intervenuto il Gruppo Medioevale Regius, rappresentato da Antonino Renda, che ha consegnato al Nostro Principe e Gran Maestro un omaggio da parte del Dott. Nicasio Di Cola, Sindaco della Città di Caccamo “Borgo Medioevale Chiaramontano”.

Nelle splendide sale del Palace Hotel San Michele, dopo le varie esibizioni dei gruppi folcloristici, durante la serata Sua Altezza Reale il Principe Don Thorbjorn Paternò Castello d’Ayerbe e d’Aragona ha ringraziato anche a nome di tutti i Dignitari presenti, le autorità intervenute e dopo aver illustrato le attività dell’Ordine ha incoronato la coppia vincitrice.

Giusy Sacco e Riccardo La Torre, dopo essere stati premiati, si sono esibiti in un valzer manifestando i mesi di duro impegno e sacrificio dedicato alla preparazione per l’evento tanto atteso.