Il Nostro progetto sta diventando realtà, grazie alla lealtà, la fiducia e la cooperazione prestata a Noi da alcuni Cavalieri. A loro vada la Nostra gratitudine per la loro dedizione.

Dopo un anno molto intenso vissuto a difenderci da infondate accuse di non veridicità da parte di un altro Ordine Cavalleresco legato alla Santa Sede, finalmente lo scorso settembre la Magistratura Italiana si è pronunciata stabilendo che il Nostro Ordine è un Ordine Cavalleresco non Nazionale e può pienamente esercitare nel territorio Italiano senza incorrere in alcuna sanzione in quanto lo stesso è di Collazione di Sua Altezza Reale il Principe Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci discendente della Real Casa d’Aragona di Majorca e di Sicilia.

Nella splendida cornice della Certosa di San Lorenzo, sita in Padula, si è svolta lo scorso 13 ottobre una Solenne Cerimonia d’Investitura. Già nelle prime ore del mattino sono sopraggiunti i Postulanti ed un nutrito gruppo di Cavalieri dell’Ordine accompagnati dai loro parenti ed ospiti. Nella storica sala del Refettorio nella sala gremita tra ospiti, postulanti, cavalieri, Priori e delegazioni di cavalieri provenienti da Romania, Belgio ed Olanda hanno fatto ingresso: S.E. Don Gerardo Molendini di Grevenà Governatore del Reale Ordine Dinastico Aragonese; S.E. Don Roberto Schiavone di Serra di Falco Gran Priore D’Italia; S.A. Don Thomas Molendini di Santa Magdalena Governatore della Real Casa; S.A. Don Iulian Moisescu di Santa Teresa Luogotenente OSJ e S.A.R. Don Thorbjorn Paternò Castello di Aragona Principe Gran Maestro del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, Cavalieri di Malta O.S.J..

20121019bDurante la Cerimonia hanno fatto ingresso nell’Ordine 38 Postulanti che hanno Giurato fedeltà all’Ordine ed al suo Principe Gran Maestro; momento toccante la concessione di 2 titoli Nobiliari della Real Casa Paternò Castello. Alla Cerimonia erano ospiti l’Associazione “Oltre la Luce” nella persona del Presidente Dott.ssa Filomena Petruzzelli, alla quale il Priore del Veneto dell’Ordine il Cav. Enzo Pizzeghello, con la sua raccolta dei tappi ha donato una sedia a rotelle; l’Associazione della Comunità Araba Siriana in Italia ed Associazione dei Medici e Farmacisti Italo Siriani in Italia nella persona del Presidente Dott. Nabil Al Mureden con il quale l’Ordine ha concordato una collaborazione per aiutare le popolazioni in Siria vittime della guerra.

A seguire tutti i partecipanti si sono ritrovati nella splendida sala dell’Acteon Palace per la cena di gala. Durante la cena sono stati conferiti 20 premi “Gran Croce Malta” a personaggi illustri della politica, della sanità e dell’imprenditoria.

20121019cIn ultimo S.A.R. Don Thotbjorn Paternò Castello, ha ringraziato ed a ribadito che quando ricevemmo negli anni passati l’alto riconoscimento divenendo Cavalieri, lo facemmo con umiltà, giurando spirito di servizio; ognuno di noi ancora oggi, si consideri un umile operaio nella costruzione di un mondo migliore, lungi dal suscitare sospetti di desiderio di predominio, ma che al contrario contribuisca come azione benefica e pacifica, come riflesso nel Vostro amore, e come influenza sociale del codice etico dell’Antica Croce ad otto punte che portiamo sulla Nostra spalla.