L’artista e Cavaliere di Malta O.S.J. Dario Aragona omaggia Sorso con una delle sue opere. La consegna è avvenuta nel corso dell’inaugurazione della mostra personale – visitabile fino al 10 di settembre – che si è tenuta venerdì 1 settembre al palazzo Baronale alla presenza del sindaco Giuseppe Morghen e della vice, oltre che assessore alla Cultura, Raffaela Barsi.

Ospite d’eccezione dell’evento è stato il Gran Maestro del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, Cavalieri di Malta Osj, S.A.R. Principe Don Thorbjon Paterno Castello di Aragona, che ha ringraziato tutti i presenti apprezzando sia l’invito sia le opere esposte dall’artista sorsense, già da tempo nominato cavaliere dello stesso ordine.

Nel corso della serata, Dario Aragona ha voluto omaggiare la sua comunità donando una delle sue opere in legno che ha intitolato “Il relitto”. Un gesto nato sia come ringraziamento nei confronti dell’amministrazione comunale, per aver messo a disposizione il palazzo Baronale nell’ospitare la mostra, e allo stesso tempo inteso come un segno tangibile di gratitudine nei confronti di tutti i cittadini di Sorso.