SANTA MARIA DI BETMLEM
Nuova vita per la statua del beato Zirano

Il Simulacro di Padre Zirano collocato nel cortile esterno della chiesa un’area dedicata al beato Francesco Zirano è stata realizzata accanto al Santuario di S. maria di Betlem, di fianco all’ingresso laterale della Chiesa.
L’opera di sistemazione dell’aerea è stata finanziata dal Priorato di Sardegna del Sovrano Ordine di san Giovanni di Gerusalemme, cavalieri di Malta Osj,di cui priore è il Cavaliere Grande Ufficiale Francesco Ginesu.

Sabato 2 settembre dopo la SS Messa pomeridiana, ove hanno ricevuto l’investitura sette nuovi postulanti per opera di S.A.R il Principe Gran Maestro dell’Ordine, Don Thorbjorn I° Paternò Castello di Aragona.

Dopo la SS Messa la cerimonia si è trasferita nello spazio esterno del Santuario, dedicato al Beato Zirano per la Santa Benedizione, numerosa la partecipazione di fedeli e cittadini, compresa la banda municipale.

il Principe Don Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci ha deposto una corona di fiori a nome dei cavalieri del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, cavalieri di Malta Osj.