Santa Maria a Vico, nella splendida e suggestiva cornice della Basilica minore dell’ Assunta, il Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, Cavalieri di Malta OSJ, ha nominato 27 nuovi Cavalieri.

Cavalieri del terzo millennio, devoti alla Chiesa, a Dio ed a Cristo e, secondo i più antichi dettami della cavalleria cristiana, pronti a donare se stessi per i più bisognosi. Alla suggestiva cerimonia di investitura, tenuta secondo l’antico rito cristiano ortodosso, hanno potuto assistere anche tutti i fedeli che, in quel momento, si trovavano in Chiesa.

Tutti sono rimasti colpiti da una scena tanto potente ed evocativa, tempestando di domande i nuovi Cavalieri per conoscere la storia ed il significato dell’Ordine. Il capitolo di investitura (così si chiama la cerimonia di nomina dei nuovi Cavalieri) é stato officiato da Sua Altezza Reale il Principe Don Thorbjon Paternò Castello di Carcaci, Sovrano Gran Maestro, unitamente all’ufficiale religioso don Nunzio Rinaudo, Principe di San Teodoro, ed al Gran Priore d’Italia, Don Alberto Tumminelli Marchese di Merì. Alla cerimonia, tra autorità, nobili e dignitari dell’Ordine, anche un volto noto: il Generale Adolfo Pascarella, Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine di Malta OSJ.

Ad assistere anche il primo cittadino di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi che nell’occasione ha ricevuto una targa al merito sociale.

La cena di Gran Gala si è conclusa con la promessa di ripetere presto questa bellissima esperienza con un omaggio consegnato dal Sindaco Andrea Pirozzi al Principe Paternò Castello di Carcaci per un imperituro ricordo