Venerdì 21 Settembre, l’artista e Cavaliere di Malta OSJ Dario Aragona, a nome dell’Ordine, ha donato al Comune di Sorso (SS)  una Croce di grandi dimensioni che, unitamente alla giunta comunale, si è scelta di posizionare nel centro di Piazza Europa all’interno di un parco realizzato dall’amministrazione per i bambini della comunità.

L’artista ha scelto di realizzare ed omaggiare la Croce di Gesù sulla base della vicinanza che tutta la cittadinanza ha nei confronti della Chiesa e per il suo significato ispirato all’uguaglianza tra i popoli ed all’accoglienza.

Alla consegna dell’opera a fare gli onori di casa il Sindaco Dott. Giuseppe Morghen assieme ai propri cittadini presenti all’evento ha ringraziato per la presenza sia il Vice Presidente della Regione Sardegna il Dott. Antonello Peru, che il Principe Thorbjorn Paternò Castello Guttadauro d’Ayerbe d’Aragona accompagnato dai suoi Cavalieri della Sardegna e numerosi altri intervenuti da tante regioni d’Italia.

Successivamente il Cavaliere Grande Ufficiale e Priore delle Marche il Dott. Ferruccio Giovanetti coadiuvato dal Priore della Sardegna il Cavaliere di Gran Croce Francesco Ginesu e dal Vice Priore della Sardegna il Cavaliere Grande Ufficiale Roberto Soro, ha presentato il libro “Anime Perse” scritto da Umberto Piersanti, il libro racconta diciotto storie, vissute realmente, e raccontate all’interno delle Comunità terapeutiche e di recupero di sua proprietà.

La Serata si è conclusa a Marina di Sorso con una cena cavalleresca, durante la quale sono stati consegnati dei ringraziamenti dell’Ordine a chi ha collaborato attivamente a questo progetto segno importante che l’Ordine è in prima linea anche nel sociale.