Rispettando le proprie radici e lo spirito umanitario per il quale si è scelto di appartenere a un Ordine Cavalleresco fondato, in belligeranza disarmata, circa mille anni fa e che è nato per dare soccorso e rifugio ai pellegrini in Terra Santa, grazie ai propri confratelli del Priorato della Lombardia, nel pomeriggio del 28 Gennaio, è stata effettuata una donazione presso l’unica mensa dei poveri di Reggio Emilia.

I Frati Cappuccini cui è stata affidata, nel centro storico della città di Reggio nell’Emilia, la Chiesa Santa Croce, presso il loro convento, continuano la loro missione, dando soccorso ai meno fortunati.

Dopo le festività natalizie, avendo quasi esaurito le scorte di pasta, parte la richiesta di aiuto. In rappresentanza dei propri confratelli del Priorato della Lombardia, il Marchese Don Silvano Degiorgio di Gaffi ha raccolto il necessario per l’acquisto di 2000 Kg di pasta che sono stati, immediatamente, consegnati.

L’Ordine, giorno dopo giorno, attraverso le collaborazioni e le gesta di persone umili e nel contempo virtuose, come il Marchese Don Silvano Degiorgio di Gaffi, al quale vanno i ringraziamenti delle persone meno fortunate, rinnova la propria missione esercitando i propri valori in conformità alle secolari tradizioni su cui è fondata la Cavalleria Cristiana, ovvero: la Fede, la Carità, l’Ospitalità e il Soccorso con lo scopo di diffondere e riconquistare nel mondo gli ideali dell’alta dignità, di moralità e i vincoli di fratellanza tra i Popoli.