Giorno 23 luglio a Milano, presso l’Oasi del Clochard, struttura gestita dall’Associazione City Angels, che offre ospitalità e assistenza medico sanitaria a 175 senzatetto, una delegazione dell’Ordine ha dimostrato la propria vicinanza, per il grande impegno e sacrificio profuso dall’Associazione.

La Commenda Duomo del Priorato della Lombardia è intervenuta donando ben 12.500 bottiglie di acqua che sono state messe a disposizione dei City Angels per svolgere le proprie attività in tutte le strutture dell’hinterland Milanese, dove sono presenti.

Nel pomeriggio di martedì il Capo Commenda S.E. il Marchese Don Maurizio Branchicella, S.E. il Conte Don Cristiano Ampollini e S.E. il Conte Don Angelo Fasulo accompagnati dal Ministro delle Attività Umanitarie S.E. il Principe Don Nunzio Rimaudo di San Teodoro e dal Governatore della Real Casa Paternuense S.E. il Marchese Don Thomas Molendini di Santa Magdalena, hanno personalmente effettuato la consegna di 750 bottiglie di acqua all’Oasi del Clochard e le rimanenti consegnate presso il magazzino centrale sito in zona Via Padova.

L’operazione è stata resta possibile grazie all’impegno personale di S.E. il Conte Don Angelo Fasulo che ha provveduto sia al reperimento del materiale donato e sia per aver messo a disposizione i mezzi per il trasporto.

I Cavalieri presenti alla donazione hanno provveduto personalmente e con impegno a svolgere tutte le operazioni di trasporto e scarico merce: un sorriso, una goccia di sangue ed il sudore della fronte costituiscono l’anima ed il corpus di un Cavaliere.

L’Ordine ancora una volta manifesta la volontà e l’impegno di essere vicini a chi ha bisogno sempre per la Fede e l’Utilità dell’Uomo.

PRO FIDE, PRO UTILITATE HOMINUM