I Cavalieri di Malta OSJ secondo tradizione, in prima linea nelle iniziative di solidarietà COVID-19, in questo momento drammatico di grave emergenza sanitaria planetaria, contro un nemico invisibile, chiamati responsabilmente a contribuire alla prevenzione dal coronavirus.

I Cavalieri O.S.J. di collazione della Casa Reale Paternuense, del Principe Gran Maestro Don Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci e d’Aragona, richiamati dallo spirito di appartenenza e mossi dal desiderio di solidarietà, nello smarrimento epocale, non hanno fatto mancare il proprio contributo di solidarietà umanitaria e sostegno sociale nella lotta al coronavirus, con la ferma convinzione di continuare a fare la propria parte ed aiutare le fasce deboli della popolazione, gli operatori dipendenti della pubblica amministrazione, di regola più esposti al rischio di contagio, nella prevenzione ed evitare la contaminazione.

Si ringrazia il Maestro di Cerimonie il Cavaliere Gran Ufficiale O.S.J. Michele Cutro, che ha saputo promuovere una gara di solidarietà, attraverso l’azienda tessile di Nola la CLS di Gieldlin Antonio, per la realizzazione di un notevole numero di mascherine in tessuto TNT (assimilabili alla categoria delle mascherine chirurgiche) quali dispositivi di protezione individuale, DPI più ricercati, perché irreperibili e di primaria importanza nella lotta contro il COVID-19.

A beneficiare della donazione dei dispositivi DPI, il personale della Questura di Potenza e della Casa Circondariale di Salerno, il Corpo dei volontari Humanitas, dei Cavalieri di Malta O.S.J. di Salerno, rappresentato dal Ministro della Sanità e Grande Ospedaliere Don Roberto Schiavone di Favignana, impegnato in una intensa attività di emergenza nel centro Italia. Anche il Gran Priorato di Sicilia O.S.J. ringrazia per la donazione pervenuta, che sarà oggetto di distribuzione gratuita nelle case famiglia e nelle comunità assistite dall’Ordine, insieme alle prescrizioni all’uso nella lotta epidemiologica, nel rispetto delle norme ministeriali.

Nelle foto il Cav. Gr. Ufficiale Michele Cutro durante le varie donazioni.