Sabato 20 Giugno 2020 – presso il suggestivo Castello di San Gaudenzio, castello del XIV secolo immerso in un parco secolare, a Cervesina (Pavia), si è tenuto il Conviviale Cavalleresco in occasione dei festeggiamenti del Nostro Santo Patrono San Giovanni Battista, in concomitanza con il Solstizio D’Estate ed a seguire, si è svolta la consueta Cena di Gran Gala all’insegna dello spirito Cavalleresco e della Fratellanza.

La Solenne Investitura è stata effettuata da Sua Altezza Reale il Principe Don Thorbjorn Paternò Castello Guttadauro Ayerbe Aragona di Carcaci d’Emmanuel, affiancato dal Luogotenente Don Thomas Molendini di Santa Magdalena, dal Ministro delle Attività Umanitarie il Principe Don Nunzio Rimaudo di San Teodoro (che ha officiato la cerimonia religiosa) e dal Gran Priore d’Italia il Marchese Don Alberto Tumminelli di Merì.

Come da millenaria e gloriosa tradizione la Cerimonia è stata occasione per rinnovare la Solenne promessa fatta all’ingresso nell’Ordine e sono stati nominati 6 Cavalieri. Durante la Cena di Gala Sua Altezza Reale il Principe Don Thorbjorn Paternò Castello Guttadauro Ayerbe Aragona di Carcaci d’Emmanuel ha ringraziato i Cavalieri che si sono mobilitati con opere di beneficienza in favore delle famiglie in difficoltà a causa della situazione Covid-19. La serata si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico d’effetto.