20141025

Carissimi Confratelli questa missiva per comunicare a tutti gli appartenenti all’Ordine che nella serata del 25 ottobre p.v. durante la Cena di Gala verrà presentato il nuovo film del Regista Claudio Malaponti : E L’ANGELO PARTI DA LEI ” sequel concettuale del film religioso “ 7 KM DA GERUSALEMME”. Nel film che verrà realizzato tra Malta, Italia e Bosnia, parteciperanno attori del calibro di Luca Ward, Anna Valle e Valentina Lodovini con la partecipazione straordinaria di Giancarlo Giannini.
Il primo film realizzato nel 2007, ha riscontrato numerosi consensi da parte di giurie le quali hanno conferito alcuni premi, tra cui PREMIO UNESCO PONTE FRA CULTURA , ma il riconoscimento più prestigioso è stato il consenso scritto da parte della Segreteria di Stato del Vaticano.
Durante la Solenne Cerimonia d’Investitura verranno nominati Cavalieri O.S.J. sia il regista Claudio Malaponti che l’attore principale Luca Ward.
La promozione e la sponsorizzazione da parte Nostra ha l’obiettivo di promuovere l’argomento trattato nel film che è affine agli scopi sociali del Nostro Ordine. L’obiettivo concordato con la proprietà del film è che parte degli utili che verranno ricavati dalla vendita dei diritti quando sarà realizzato e commercializzato andrà impiegato nella realizzazione di un progetto comune a favore dei bambini. A questo progetto richiediamo la partecipazione come parte integrante di tutti e ribadiamo tutti i Confratelli che possono stilare la descrizione di un progetto ed inviarla direttamente alla Sede Magistrale, il migliore verrà tenuto in considerazione nel momento della decisione di sviluppo.
Nella mattinata di domenica durante l’incontro socio-economico e culturale la produzione esporrà nella massima trasparenza a tutti i partecipanti il piano economico del film e descriverà gli accordi presi con il Governo maltese che ha messo a disposizione le location per la realizzazione.
Durante le riprese che avranno inizio il prossimo APRILE potranno essere presenti “promozioni commerciali” di nostri Confratelli all’interno delle location, esempio i mezzi di soccorso utilizzati con il logo dell’Ordine saranno messi a disposizione dal Nostro Grande Ospedaliere Don Roberto Schiavone di Favignana Presidente dell’Associazione Humanitas.

Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti,

Sempre in San Giovanni