Come ogni anno in terra Croata, il Gran Priore S.E. la Dama di Gran Croce Rita Panziera è stata impegnata in attività umanitarie effettuate grazie alla continua raccolta dei tappi di plastica.

Presso la Croce Rossa di Opatija è stato organizzato un pranzo per le persone disagiate del paese, a seguito di ciò il Presidente Đana Pahor con la collaborazione della Komunalac , (l’azienda smaltimento rifiuti), ha acconsentito che da questo gennaio la Croce Rossa diventi il centro raccolta tappi di plastica dei 7 Comuni di sua competenza, il cui ricavato sarà interamente utilizzato per opere umanitarie.

Durante le festività natalizie ha avuto modo di conoscere l’Associazione Udruga Portić, un gruppo di persone speciali che prestano volontariato presso l’ospedale pediatrico di Rijeka reparto oncologico, che con le loro letture di storie e fiabe alleviano la degenza dei bimbi. A seguito di una loro richiesta sono stati donati i camici regolamentari usa e getta che indossano quotidianamente x accedere ai reparti . La quantità sarà sufficiente per i prossimi 3 mesi.

Il Gran Priore della Croazia ha ricevuto, per le attività umanitarie svolte, un ringraziamento particolare da parte del Principe Gran Maestro