Al fine di poter contribuire e sviluppare le attività solidali e umanitarie che imprescindibilmente sono legate al carattere cavalleresco e religioso di cui l’Ordine ne professa la fede e le virtù, giorno 18. 03. 2019 presso l’ambasciata della Repubblica della Liberia, avente sede a Roma, si è svolto un briefing al quale hanno partecipato il Nostro Principe e Gran Maestro Sua Altezza Reale Don Thorbjorn Paternò Castello d’Ayerbe d’Aragona, Don Thomas Molendini di Santa Magdalena, Don Roberto Schiavone di Favignana e il Cavaliere di Gran Croce Alvaro Turchetti che, ricevuti, dal Ministro Plenipotenziario Famatta Morris Manu e dalla Dottoressa Theresa Peters hanno preso atto delle necessità territoriali.

 Il Principe Gran Maestro ha convenuto che l’Ordine potrà provvedere, in collaborazione con l’Humanitas di cui è presidente Don Roberto Schiavone di Favignana, beni di prima necessità oltre che mettere subito a disposizione in donazione un’ambulanza.

 Il container, con tutti i beni concordati e l’ambulanza verranno consegnati, presumibilmente, tra il mese di aprile e quello di maggio.

In un clima di accoglienza e fratellanza, che rinforza le gesta e le virtù dei nostri padri Cavalieri, si è conclusa questa, splendida e costruttiva, riunione che rinsalda la collaborazione tra il Sovrano Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ e la Repubblica della Liberia.