Giovedì 19 settembre in Rappresentanza dell’Ordine Don Thomas Molendini di Santa Magdalena Governatore della Real Casa Paternuense accompagnato da S.E. il Marchese Don Maurizio Branchicella  si sono recati nella città di Odessa in Ucraina.
A fare gli onori di casa la Dama Olga Ruseva Capo della Commenda “Madre Teresa” e Lilia Ostrovschi Osservatrice dell’Ordine nell’est Europa hanno coordinato i lavori programmati per l’intera giornata.
La mattina la delegazione è stata ricevuta ufficialmente dal Board direttivo dell’Associazione degli Avvocati dell’Ucraina del Sud, alla quale oltre ad essere presentato l’Ordine O.S.J. Cavalieri di Malta si è concordato una linea comune per sviluppare le attività sul territorio.
Nel pomeriggio ricevuti presso il Governo Regionale Meridionale, la delegazione ha instaurato un programma per un interscambio economico culturale sulle potenziali possibilità che potranno essere offerte ai Cavalieri, ufficialmente i lavori proseguiranno nell’occasione del Forum Economico che si terrà in Odessa il prossimo ottobre.
Nella giornata di venerdì 20, trasferiti a Chisinau, la Delegazione ha assistito allo scarico della merce proveniente dall’Italia dedicata al “Progetto Porgi un Sorriso Moldova” ed in seguito presso il Parlamento della Repubblica Moldova per concordare l’operatività insieme al Ministero dello Sport ed al Ministero dell’Istruzione, sempre sotto l’attenta supervisione della Presidenza della Repubblica Moldova.
L’Ordine procede come da programma per l’anno 2019, nel sviluppare nuove sinergie con nuovi paesi mantenendo alla lettera il programma prefissato all’inizio dell’anno durante lo svolgimento dei lavori del Gran Consiglio.