Su invito di S.E. la Contessa Donna Monika Zisser del Barchino, abbiamo avuto il piacere di avere ospite il Dr. Emil Nasirli che accompagnato dalla giornalista la Dott.ssa Farida Zeylanova, arrivato appositamente da Baku per consegnare la medaglia d’oro dell’ “Azerbaijan Golden Order” a Sua Altezza Reale il Principe Don Thorbjorn Paternò Castello d’Ayerbe d’Aragona di Carcaci d’Emanuel Principe Protettore e Gran Maestro del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme – Cavalieri di Malta O.S.J.

La motivazione va ricercata nell’attività svolta dall’Ordine OSJ Cavalieri di Malta nel campo umanitario e nella salvaguardia dei diritti umani.

Concetti ribaditi durante una intervista al Balì Don Lamberto Franca di Favarotta condotta dalla Dott.ssa Farida Zeylanova.

Già dagli inizi del 2017 S.E. il Conte di Favarotta Don Lamberto Franca con il Cavaliere Commendatore Valerio Giordanengo, reduce da un viaggio in Azerbaijan, aveva preannunciato l’attribuzione di tale medaglia d’oro con la consegna al Principe Don Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci della comunicazione ufficiale dell’avvenuto riconoscimento frutto della documentata presentazione dell’ Ordine consegnata alle Autorità Azere.

Il Dr. Emil Nasirli è Capo Redattore  della Rivista Internazionale di Stato ” My Azerbaijan “di Baku che, per conto del Governo, consegna tale prestigiosa onorificenza a Capi di Stato e Primi Ministri.

La cerimonia della consegna della medaglia d’oro verrà presentata nella rivista “My Azerbaijan ” pubblicata in molti Paesi del Mondo. VEDI LINK

PRO FIDE, PRO UTILITATE HOMINUM