Giorno 23 dicembre si è chiuso il campionato, ideato, creato e sovvenzionato dall’Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ in Repubblica Moldova, intitolato al Presidente. Alla finale era presente il Presidente della Federazione Calcio Moldava Olid Olicenco, il Presidente della Repubblica Moldova S.E. il Dr. Igor Dodon e il Luogotenente dell’Ordine OSJ Malta S.E. Don Thomas Molendini di Santa Magdalena.

Durante la finale, si è avuto il modo di poter assistere a una crescita, non soltanto sportiva, ma d’impatto, i ragazzi hanno dato l’impressione di aver capito il senso del gioco di squadra e uniti sono riusciti ad affrontare, seppur in breve tempo, la sfida lanciata non soltanto dalla vita, ma dall’intero contesto sociale.

Durante la premiazione, così come era stato promesso, sono stati consegnati i premi in denaro, direttamente dalle mani del Luogotenente S.E. Don Thomas Molendini di Santa Magdalena che ha consegnato 10.000,00 euro (diecimila) alla squadra vincitrice, 7.500,00 euro (Settemilacinquecento) sono stati consegnati alla squadra seconda classificata, 5.000,00 euro (Cinquemila) sono stati consegnati alla squadra terza classificata.

La giornata si è conclusa con l’impegno di dare vita alla seconda edizione della Coppa del Presidente, il prossimo torneo ancora più grande verrà pianificato presso l’Ambasciata Moldava in Italia, precisamente a Roma, durante la visita che il Presidente della Repubblica Moldova S.E. il Dr. Igor Dodon farà nel mese di marzo, il quale ha invitato in Ambasciata il Corpo Diplomatico dell’Ordine di Malta OSJ.

Sempre con l’intenzione di riuscire a portare pace e bene tra i popoli i Cavalieri di Malta OSJ perseguono il proprio motto, Pro Fide, Pro Utilitate Hominum