Volge quasi a termine la vicenda del piccolo neonato Moldavo operato a Catania per una grave malformazione intestinale e adesso, dopo le cure e la degenza ospedaliera, in ottima salute è stato accompagnato dal Luogotenente Don Thomas Molendini di Santa Magdalena e dal Principe Gran Maestro Don Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci nella sua città nativa.

All’aeroporto i familiari, commossi, hanno stretto con un caloroso abbraccio la delegazione intervenuta dimostrando gratitudine e riconoscenza nei confronti dell’Ordine che si è prodigato e impegnato per salvare la vita del piccolo neonato.

La notizia è stata recepita dalle televisioni che ne hanno fatto una trasmissione sensibilizzando l’interesse pubblico nazionale.

I Cavalieri di Malta hanno dimostrato ancora una volta di essere vicini alle persone più bisognose e inglobando il disegno divino all’interno del progetto “Porgi un Sorriso” hanno vissuto questa importante emozione come grande insegnamento Cristiano, sempre perpetuando il proprio motto.

Pro Fide, Pro Utilitate Hominum