In queste settimane di emergenza, che mette a dura prova gli italiani, la Commenda Duomo ha dato prova di grande solidarietà, mettendo a disposizione di diverse strutture sanitarie, ospedali, protezione civile e associazioni di beneficenza, acqua, generi alimentari e le introvabili mascherine.

Operazioni di beneficenza svolte in diverse località Italiane che hanno coinvolto i Cavalieri dediti al prossimo, così come il Vangelo insegna.

Un lavoro costante che ha visto coinvolti i mezzi della Fasulo Srl, di proprietà del Conte Don Angelo Fasulo, che con i trasporti è riuscito a coinvolgere e coadiuvare, unitamente al Marchese Don Maurizio Branchicella, le attività dei Cavalieri appartenenti alla Commenda Duomo.

Le Donazioni a Caserta hanno coinvolto l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Sant’Anna e San Sebastiano che ha ricevuto numerosi bancali di Acqua oltre che una considerevole fornitura di mascherine ospedaliere.

Sempre a Caserta è stata donata una preziosa fornitura di acqua all’associazione “L’Angelo degli Ultimi”.

A Cortemaggiore (Piacenza) le donazioni sono state effettuate alla Protezione Civile e alla Casa Protetta che hanno entrambe ricevuto considerevoli forniture di acqua e di mascherine.

A Parma le donazioni sono state effettuate porta a porta aiutando le persone più anziane, evitando che queste uscissero e si esponessero ai rischi di contagio, il coordinamento è stato effettuato dal Conte Don Daniele Pincolini unitamente al Conte Don Cristiano Ampollini.

A Roma sono state donate alla Protezione Civile Roma Est parecchi generi alimentari, il ringraziamento è andato al Marchese Don Maurizio Branchicella, al Conte Don Angelo Fasulo e al Conte Don Massimo Gioia.

La Commenda Duomo, unita nella lotta contro questo male, che sta mettendo a dura prova il popolo italiano, professando la fede e l’umana solidarietà, manifesta il principio del giuramento professato nelle mani del Principe Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci, e volontariamente esprime il principio del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme “PRO FIDE, PRO UTILITATE HOMINUM”.