terremoto-montefortino-in-visita-al-paeseUna delegazione dell’Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ e un gruppo di volontari della Protezione Civile di Petriano (Provincia di Pesaro Urbino) hanno consegnato beni di supporto alle popolazioni montane colpite dal sisma.

Accompagnati dal Consigliere Comunale Maurizio Petrocchi, nella giornata di domenica gli sfollati del comune di Montefortino hanno incontrato una delegazione dell’Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ, che ha donato alla popolazione beni di conforto e prima necessità: coperte e indumenti pesanti, strumenti utili a riscaldarsi, prodotti per l’igene e anche alcuni giochi per i bambini.

Grazie alla collaborazione di un gruppo della Protezione Civile di Petriano, la delegazione ha potuto velocizzare le operazioni e raggiungere in un solo giorno anche i comuni di San Ginesio nel Maceratese e Montegallo nell’Ascolano.

Alcuni componenti dell’Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ avevano già raggiunto Montefortino nei giorni successivi il terremoto del 24 agosto, questa ulteriore visita vuole testimoniare la vicinanza al territorio ed alla sua popolazione da parte dell’Ordine.