Giorno 12 Gennaio 2020 si è svolta la riunione del Supremo Gran Consiglio dell’Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ presso la sede Milanese, presieduta dal Principe Protettore e Gran Maestro dell’Ordine Sua Altezza Reale Don Thorbjorn Paternò Castello d’Ayerbe d’Aragona di Carcaci e d’Emanuel, coadiuvato dal Luogotenente Don Thomas Molendini di Santa Magdalena, da Don Nunzio Rimaudo di San Teodoro, da Don Alberto Tumminelli di Merì, da Don Lamberto Franca di Favarotta, da Don Marcello Cappellacci di San Rafael del Rio, e dal Cavalier di Gran Croce Francesco Ginesu.

Durante la riunione sono state segnate le linee diplomatiche da seguire durante l’anno e affrontate le tematiche riportanti il fondamento significativo dell’Ordine.

Uniti a testimoniare la solidarietà e il contributo dell’Ordine nel mondo, si è proceduto a predisporre un piano di valorizzazione delle numerose attività svolte.

Si è affrontando il problema dei falsi Ordini di San Giovanni di Gerusalemme che a Nostro danno utilizzano i Nostri nomi e i Nostri  Marchi cercando di abbindolare chi intende avvicinarsi al mondo della cavalleria arrecando un grave danno alla cavalleria universale, per questo è già stato predisposto un equipe di Avvocati che si occuperà di fare la giusta e dovuta chiarezza.

E’ emerso, infatti, che il Nostro Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ è il più imitato ed ognuno cerca di far propria la storia manipolandola a proprio piacimento.

L’Ordine dei Cavalieri di Malta continua e continuerà ad essere al servizio del prossimo sempre perpetuando il proprio motto.

Pro Fide, Pro Utilitate Hominum