A Opatija, Croazia,    i Cavalieri dei Priorato, unitamente al Gran Priore S.E. La Dama di Gran Croce Rita Panziera, a ottobre avevano organizzato una cena per far conoscere  le attività dell’Ordine dei Cavalieri di Malta e i valori che contraddistinguono il Cavaliere Cristiano, nel contempo è stata effettuata una raccolta che è stata usata il  9 gennaio, come augurio per il Nuovo Anno, per offrire presso la Croce Rossa di Opatija i pasti ai meno abbienti .

Sono stati anche consegnati i contenitori ermetici che serviranno a queste persone per portare a casa il cibo che resta, considerando, che in queste occasioni, i catering sono sempre generosamente abbondanti!

Era presente all’evento il Vice-Sindaco Dott.ssa Vera Šantić che ha illustrato alle persone presenti le finalità dell’appartenenza all’Ordine.

Presente anche il presidente della Croce Rossa S.E. la Dott.ssa Đana Pahor, inoltre tra le volontarie ha partecipato anche l’operatrice sanitaria  Ivana Jeletić che collabora con un’associazione invalidi civili di cui è presidente la Dott.ssa Klaudia Dokozić e con la quale è stato aperto un dialogo per una futura collaborazione.

L’Ordine professa la propria fede manifestando la solidarietà sempre al servizio del debole, seguendo le proprie origini.

Pro Fide, Pro Hutilitate Hominum