A causa del particolare periodo di difficoltà economica delle famiglie che hanno dovuto subire le azioni di restrizione sanitaria in Trentino Alto Adige, sin dai primi giorni del mese di marzo, il Priorato del Trentino Alto Adige e Veneto dei Cavalieri di Malta O.S.J. sta sostenendo 17 famiglie rimaste senza reddito, mediamente composte da 3-7 persone, distribuite nel territorio tra i comuni di Appiano, Bolzano, Lana, Laives, Perlano e Nalles, portando loro la spesa alimentare e di beni di prima necessità ogni settimana: un importante sforzo, personale e finanziario, che si è protratto per 9 settimane, fintanto che non è iniziata la distribuzione dei vaucher da parte dei Comuni.
Il Priore del Trentino e Veneto dei Cavalieri di Malta O.S.J. S.E. la Dama di Gran Croce Donna Monika Zisser del Barchino ringrazia di cuore i Cavalieri e i volontari che si sono adoperati per partecipare a questa nuova azione umanitaria.
Donna Monika Zisser del Barchino dichiara: “E’ sempre un grande piacere portare aiuto diretto ai bisognosi, che è sempre stato il punto di forza dei Cavalieri, nel rispetto dello Spirito Cavalleresco”.
Un ringraziamento al Gran Maestro il Principe Thorbjon Paternò Castello di Carcaci e al Gran Priore don Alberto Tuminelli di Merì, per aver agevolato queste opere umanitarie.

Pro Fide, Pro Utilitate Hominum