Nonostante il tempo inclemente, le Dame e i Cavalieri del Priorato del Trentino Alto Adige – Veneto hanno onorato la tradizione dello scambio degli auguri per Natale, invitati per un pranzo natalizio a Caldaro.

Circa 50 confratelli intervenuti, molti accompagnati dai loro familiari, provenienti anche dalle Commende più lontane, si sono stretti intorno al Priore Donna Monika Zisser del Barchino, che li ha accolti con il calore che la contraddistingue, portando i saluti e gli auguri di Buon Natale da trascorrere in serenità nell’abbraccio della famiglia.

Purtroppo, all’inizio del momento conviviale, è giunta notizia che alcuni Cavalieri erano rimasti bloccati per le pessime condizioni metereologiche, che ha impedito loro di raggiungere il gruppo, costringendoli a far ritorno a casa.

Non si è perduta occasione per presentare alcune interessanti iniziative che saranno svolte nel prossimo 2020, che hanno trovato interesse e coinvolgimento diretto tra i presenti.

Il pranzo è iniziato con la preghiera pronunciata dal parroco Don Luciano e si è svolto in  atmosfera calda, serena e allegra, immersi nel piacere della reciproca compagnia.

Durante il pranzo sono arrivate molte telefonate di auguri da parte di coloro che non avevano potuto partecipare per questioni personali o per impedimenti metereologici, anche una videochiamata dall’estero, tutti confratelli che hanno voluto essere in qualche modo presenti.

Al termine del pranzo, la tradizione Alto Atesina dell’Engela Pengela ha coinvolto i presenti in un momento di puro e fanciullesco divertimento: piccoli regali distribuiti attraverso un sorteggio.

L’incontro si è protratto fin nel tardo pomeriggio, tra auguri di buone feste ed auguri, si è concluso con la promessa di iniziare il nuovo anno con il massimo impegno e sempre a favore del prossimo.