Donazione alla Mensa dei Poveri del Convento Frati Cappuccini di Mestre

ll 27 dicembre 2019 le Dame e i Cavalieri del Priorato Trentino Alto Adige-Veneto coadiuvati dal Priore Donna Monika Zisser del Barchino e unitamente al Gran Priore d’Italia Don Alberto Tumminelli di Merì, si sono ritrovati a Mestre per manifestare il loro sostegno a favore del Convento dei Frati Cappuccini che gestisce l’unica mensa dei poveri della città.

Accolti calorosamente da Fra’ Maurizio e dai volontari, dopo aver visitato la struttura, che ricordiamo riesce a sfamare 150 persone al giorno, i Cavalieri si sono adoperati a scaricare i prodotti alimentari, acquistati dai Cavalieri del Priorato e che supporteranno le necessità che si presenteranno nei prossimi mesi.

Con profondo orgoglio e felicità i Cavalieri hanno partecipato alla Santa Messa e nella serata si sono resi disponibili per il servizio volontario all’interno delle cucine del Convento.

Il profondo senso della cavalleria universale, ha dimostrato ancora una volta essere insito dei progetti dei Cavalieri di Malta OSJ che continuano il loro percorso perseguendo le finalità del proprio motto.

Pro Fide, Pro Utilitate Hominum