Il Priorato della Capitanata, dei Cavalieri di Malta OSJ, guidato in prima linea dal Cavaliere di Gran Croce S.E. Francesco La Torre, nel rispetto della memoria di “Claudio Russo”, continua nella sua opera di solidarietà e soccorso.

Grazie alla sponsorizzazione personale del Dr. Thomas Molendini Presidente della Fondazione Art & Luxury, le operazioni si sono intensificate con ogni sforzo proteso a dare assistenza e conforto ai poveri ed anziani che questa pandemia ha reso ancor più numerosi e fragili.

Questa lodevole iniziativa della Commenda di Monte Sant’Angelo coadiuvata dal Priorato della Capitanata ha gettato le basi per un fraterno consolidamento dei rapporti con le istituzioni Religiose, Comunali e Sociali per il sostegno di ogni iniziativa verso il disagio sociale, i bisognosi e gli anziani.

Alle Parrocchie di Monte Sant’Angelo, in collaborazione con l’Associazione Autosmiamo, sono state fornite n. 500 mascherine, più n 250 direttamente consegnate alle RSA locali.

Alle famiglie bisognose, per la copertura alimentare di 15 giorni sono stati donati 60 pacchi di viveri di prima necessità.

A 6 famiglie con più bambini sono state garantite forniture di omogenizzati, latte in polvere, pannolini, salviette e detergenti per la pulizia personale.

Alla Stazione dei Carabinieri di Monte Sant’Angelo sono stati donati n° 100 Kit per il test Covid19.

Il Priorato della Capitanata conferma il proprio impegno sociale e solidale con l’intera Comunità nel rispetto delle proprie finalità, per l’amore della cittadinanza e per rendere onore al Santo Patrono San Michele Arcangelo.