Guidati dalla viva testimonianza e del costante impegno sociale e filantropico dell’Ordine dei Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme, di collazione del Principe Gran Maestro, Don Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci e d’Aragona.

I Cavalieri del Gran Priorato di Sicilia O.S.J., fedeli ai nobili ideali dell’Ordine e nel  rispetto della millenaria tradizione cavalleresca, hanno voluto sostenere in occasione delle festività natalizie, la consegna di pacchi dono da destinare a due diverse comunità religiose, impegnate a donare speranza.

Il Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme è una delle istituzioni più antiche della civiltà occidentale e cristiana. L’evento è stato organizzato dal Priorato della Sicilia del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta O.S.J.

Oggi l’Ordine opera in diversi paesi del mondo dove fornisce assistenza alle persone bisognose attraverso le sue attività mediche, sociali e umanitarie. Il mese di dicembre è stato ricco di attività di beneficenza.

Ringraziamo il Parroco della Chiesa della Madonna Immacolata ai Minoritelli di Catania, Don Giovanni Romeo, per avere condiviso la gioia di offrire con amore, il nostro aiuto, con l’offerta dei pacchi dono destinati alle numerose famiglie della comunità che vivono un disagio economico e sociale quotidiano e per averci accolti nella comunità parrocchiale dedicata alla Santa Madre della Chiesa.

Un vivo ringraziamento lo rivolgiamo a Suor Faustina e Suor Rosalba della Comunità Madonna della Tenda di Acireale, che hanno accolto la nostra offerta di pacchi dono, con familiare gioiosa. Una vera famiglia, per tante mamme e bambini vittime di violenza che trovano nella comunità: aiuto, accoglienza, ascolto, supporto morale e materiale. Il nostro vuole essere solo un gesto, un sostegno di aiuto, un segno tangibile di volere aiutare con amore, chi sta meno bene.

Il Gran Cancelliere

KGC Renato Pollari